Pages

domenica 20 novembre 2011

"Nina e l'amico bus": Ode a lui, il bus!

Il sondaggio ha decretato due vincitori: la rubrica "Nina e l'amico bus" e l'outfit. I risultati non hanno raggiunto valori totalmente discriminanti quindi scriverò di volta in volta post relativi ad ogni argomento del sondaggio, iniziando ovviamente dai due temi preferiti!
"Nina e l'amico bus", rubrica da me propostavi qualche tempo fa, sembra aver attirato la vostra attenzione probabilmente anche a causa/per merito dell'ironico taglio dato allo stesso spazio. Inizio proprio da qui.
Le mie giornate da pendolare proseguono alternate a giornate di "stanzialità (per chi non lo immaginasse a volte adoro, quando posso, non muovermi troppo dallo "studioso nido")...Non vi nego però che l'autobus per Catania è il luogo che più di ogni altro ha conosciuto le mie interminabili giornate di studentessa incompresa! Appena salita sul mezzo, mi guardo intorno per cercare sul lato alla mia destra un luogo non molto affollato in cui sedermi, dotato di tendine "parasole/para-occhi indiscreti" e poi...è fatta: la seduta è mia!
Quei sedili han conosciuto la disfatta, l'inadeguatezza, la gioia, lo stupore, il rincorrere la meta, la conoscenza dell'altro, il vorticoso turbinìo dei sentimenti, la voglia celata e l'amicizia perduta! Mi fa male ricordare la Me perduta, così come provo tanta tenerezza nel guardarla rosicchiare ansimando il terreno della libertà: una Me passata eppure così tanto...Me!
Nessuno più di voi lettori/lettrici conosce quel vortice di vita che scorre in me quando salgo su quel mezzo talvolta odiato! Il bus è stato complice della mia perenne volontà di cambiamento e fuga, così come della mia inopprimibile voglia di tornare all'ovile... Se sapeste quante volte ho sognato che le ruote non smettessero mai di correre ed il motore di rombare: un rumore assimilabile a quello del mio cuore. Grazie bus!


PICCOLA RASSEGNA STAMPA DEI MIEI PENSIERI ITINERANTI:

-  Dicembre è alle porte...Oh no!  Debbo già pensare a quanti e quali regali comperare;

-  Devi studiare tanto Ninaaaaaaa!! Non tergiversare!!!

- Come addobbo l'abero quest'anno?

- Oggetto casalingo da farmi regalare a Natale? (una domanda fattami da mia suocera) 

- Appena raggiungo i 100 iscritti al mio blog propongo un giveaway!

- Se avessi un Ipad nelle mani adesso starei già navigando in Internet anche sul bus!! Come riesco a vivere senza?????

- Sono così fragile in questo periodo che basta un niente per farmi capitolare... Resisti Nina!!!

- Occhiali da sole da farmi regalare a Natale... Fil , ti adoro! (sono anacronistica eh??? E' come farsi regalare un sombrero a Gennaio!!)

- L'ammorbidente che sto usando non è molto profumoso... Debbo trovare un alternativa!!!

E' tutto. Un bacio a tutte/i!!

venerdì 11 novembre 2011

Mini-coccole...

Un momento tutto per me: ecco cosa vorrei! In attesa che diventi realtà, vista la necessità di prepararmi per l'esame di Storia Contemporanea (...potete capire il timore reverenziale che ho nei suoi confronti già dalle maiuscole!), mi rilasso a scaglioni, ovvero tra una pausa ed una altra. Eccovi quali sono le mie mini-coccole da studentessa...
Un capitolo, due capitoli..e stoppppp! Pausa: un infuso ai frutti rossi dolcificato con del miele di Eucalipto (ottimo contro gli acciacchi di stagione) è l'ideale. Questo il mio preferito del momento:



La forma a piramide delle bustine permette una migliore infusione..e poi è caffeine free! Non prendo caffè da molti anni oramai, anche se ogni tanto faccio uno strappo alla regola con il decaffeinato...
 ... Dov'eravamo rimaste/i... Ah ecco... Una altro paio di paragrafi da ripetere e poi via a mettere la crema mani, visto che sfogliando le pagine le mani si disidratano mentre inizio a perdere la voce! Questa, la crema che sto testando adesso:





Elaborando a voce alta i concetti principali, lascio spazio alla Me più fastidiosa che c'è martoriando i capelli con le mani (... mah!)... Non sarà il momento di applicare una maschera per capelli sfibrati? Eccone una:






Uno stuzzichino anche per Marilyn...mi sembra giusto!
Fatemi sapere quali sono le vostre "minicoccole/manie"! Un baciooooooooo

p.s.: rispondete al sondaggio qui di fianco!