Pages

mercoledì 26 settembre 2012

Metafore per un giorno speciale

... Si tratta di fare un pò d'ordine. La mia scrivania è sommersa di libri e appunti; il mio frigorifero è colmo di vegetali pronti per essere "cotti e mangiati"; la mia libreria trabocca di testi universitari e non... Faccio appena in tempo a completare lo studio di un concetto che Marilyn mi viene accanto per farsi accarezzare. Ieri, la piccola di casa, anelava a trangugiare stuzzichini per gatti: oggi vuole quelli dell'anima! Le piccole cose quotidiane rappresentano per me il condimento al trascorrere delle giornate. Un concetto, un merletto, un trucco, un blog da leggere e magari rivisitare, una carezza al momento giusto ed un abbraccio inaspettato: queste e tante altre sono le spezie del mio vivere.
Mentre dipingo il quadro, quello da porre sulla testata del futuro, una goccia d'acqua ha già bagnato il vetro della mia finestra: un cappello d'acqua appena in tempo....Posso già riparami. Metafore del vivere a mio modo.... Un anniversario, quello mio e di Fil, a ricordare che "il cappello ed il manto" lo teniamo in due, e da ben tre anni.
 
 


 
 Fuori Metafora: Stasera, per il nostro anniversario di matrimonio, andremo a cenare in qualche ristorantino... Il cappello non lo porto: in questi giorni le temperature si sono alzate di qualche punto. Lo lascio a casa... il cappello, non i sogni!

21 commenti:

  1. Tanti tanti Auguri di Buon Anniversario.
    Ti auguro di trascorrere una bellissima serata!!
    :D

    RispondiElimina
  2. Buon anniversario!! 1 milione di auguri!

    RispondiElimina
  3. Auguri Nina & Fil!!!
    P.S:Hai letto la mia mail? :D
    Un bacio grandissimo! Ale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessietta! Non ho ancora letto la mail ma adesso vado subito a farlo!

      Elimina
  4. capisco la scrivania piena di libri e appunti!!!!

    Tanti auguri di felice anniversario!!!!!

    bacioni!

    RispondiElimina
  5. buon anniversario!!

    post adorabile!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ciao Nina
    auguroni ci siamo sposate nelle stesso mese e nello stesso anno. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  7. Che coincidenza! Un augurio anche a te e consorte

    RispondiElimina
  8. Il mio blog è nuovo ma vendo già alcuni gioielli, fammi sapere se ti piacciono ;)
    http://glamoursere1.blogspot.it

    Un bacio

    RispondiElimina
  9. Hi!! Nice to meet you on this blog! Why not? I would like follow your blog!

    RispondiElimina