Pages

lunedì 22 ottobre 2012

Rubrica: Nina e l'amico bus

Salve a tutti! Come state? Per quanto mi riguarda i giorni procedono ad una velocità impensabile... Lo studio sta assorbendo tutte le mie energie ma... trovo sempre il tempo per voi che seguite il mio blog! Non so con quale intento vi sediate lì, al computer, e scegliate di leggere proprio le pagine del mio diario online, tuttavia sono contenta, si, contenta che attraverso queste pagine voi possiate riconoscervi in pieno o per nulla... o magari solo un tantino. Se questo blog può anche solo farvi riflettere, io sono già arrivata al mio scopo!
Entriamo nel merito della rubrica.... Il mio "amico bus" sta facendo i capricci, o meglio, deve farli a causa della crisi.
 
 
 

 
 
 
Si, le corse sono state ridotte ed io debbo di volta in volta scegliere a quale "ameno" orario dirigermi a Catania. "Cara mia città d'adozione, raggiungerti è diventata quasi un impresa!". Ad ogni modo, riesco a raggiungere la Facoltà presso la quale studio.. e debbo già dir grazie!  E' il tragitto che faccio a restituirmi il tempo che, ultimamente sempre più spesso, non ho per me stessa. Le cuffie dell'Ipod mi proiettano in una dimensione altra mentre chilometri e chilometri scorrono sotto i miei piedi.... A volte immagino cosa potrà mai pensare la gente seduta vicino, quando come un ebete guardo il paesaggio esterno battendo i piedi (debbo stare attenta a non farlo più!) a ritmo di musica! Eheheheh! Sono gelosa di quel tempo che riservo solo a me stessa... Se si potesse fare un riepilogo delle immagini-pensieri che mi passano per le meningi, questo sarebbe l'elenco più adatto:
 
- Debbo velocizzare la stesura della tesi....
 
- Quanti compleanni questo mese: mi toccherà fare un mutuo per poter fare tutti i regali!!!
 
- Vorrei che ci fosse lei, qui vicino a me....
 
- Regalo troppo spazio al dibattito quando si tratta della mia vita.. Dovrei dire più spesso: "Se per me va bene così, non capisco cosa tu abbia da ridire!!"
 
- Riguardo all'amicizia...Io non ho capito proprio nulla!
 
- Trovare un amica come lo sono stata io per tanti altri, non è cosa facile! (in questo non posso essere modesta ma solo realista)
 
- No, no, no, no, no, no, no, no, no, no!!! (ogni tanto ci vuole)
 
- L'amore si moltiplica... non si divide (... ma dove l'ho sentita???)
 
- Prima o poi giuro che adotto un cane!
 
- Cara Carrie, amica del martedì sera...
 
- Siamo in autunno... Adoro i suoi colori...
 
Spero che il tempo trascorso su queste pagine sia, almeno spesso, di vostro gradimento.... Un abbraccio!