Pages

mercoledì 1 ottobre 2014

Dimmi una stagione, e ti dirò chi sei!

.... Si, è il primo di Ottobre ed io sono già in fase autunnale da fine Agosto! Nonostante le temperature torride di qualche settimana fa, il mio bioritmo è entrato già in fase "Datemi una tisana, un libro, una giacchetta e vi solleverò il mondo!" Basta poco per sentirsi "autunnali" ed io lo sono proprio dentro nonostante ami le belle giornate e non sopporti il freddo invernale! Le mezze stagioni? Si, sono una da mezze stagioni: quelle in cui ti vesti a cipolla; quelle in cui la mattina fa bel tempo ed il pomeriggio si rannuvola; quelle in cui ti basta entrare da OVS ed acquistare qualcosina deell'ultima collezione Essence per sentirti meglio; quelle in cui non vorresti mai uscire dalla libreria in cui sei entrata perchè sai che, una volta fuori, nulla è più certo, figuriamoci il tempo! Vogliamo parlare del colore delle foglie in autunno? Rosso cangiante, giallo, rame: colori accesi seppur spenti..... Una contraddizione piacevolissima!







Io sono un pò così: una mattinata di sole primaverile accompagnata da un pomeriggio malinconico ed una serata tranquilla. L'autunno è tempo di sagre e allora vai con "la sagra del miele", "la sagra dei funghi",ecc.... Ed io, vi assicuro, adoro le sagre! Sono quella che fa la fila per assaggiare tutte le prelibatezze presenti nelle fiere gastronomiche, per poi tornare a casa con scorte decennali di miele, pistacchi e granelle similari, castagne e tutto lo scibile umano! Se mi incontri in qualche fiera di paese ti conviene starmi lontano: potrei influenzarti ad acquistare ogni cosa presente in loco!
Voi, che stagione siete?


p.s: Il mio canale youtube è fermo da qualche mese ma presto riprenderò a pubblicare video di recensioni cosmetiche e letterarie ;-) Stay tuned!

2 commenti:

  1. Amo il periodo che va da aprile a ottobre, insomma, il sole... Mi dà energia, al contrario del freddo e del brutto tempo che mi incupiscono.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Molti, come te, preferiscono proprio quel periodo;-)

      Elimina